crema fai da te oxxigena

Come realizzare una crema idratante fatta in casa

Per prendersi cura della propria pelle nel modo opportuno è sempre consigliabile scegliere prodotti naturali.

Molti prodotti in commercio vengono pubblicizzati come vegetali, adatti a pelli sensibili e con un’alta percentuale di ingredienti naturali, ma raramente saranno privi di tutti quei componenti dannosi e nocivi come parabeni, siliconi, paraffine e derivati.

Per questa ragione scegliere una crema fai da te idratante e lenitiva consentirà di avere la certezza di curare la propria pelle con un prodotto realizzato con soli ingredienti naturali.

Creare in casa una crema idratante sarà divertente e pieno di sorprese: non esiste una sola ricetta ma a seconda del tipo di pelle o di obiettivo basterà variare gli ingredienti per ottenere una crema per idratare, una per levigare e un’altra ancora per contrastare le rughe.

La ricetta per la crema fai da te per pelli secche

Per chi soffre di pelle secca è indicato l’olio vegetale di canapa, di germe di grano e di argan, famosi proprio per essere ricchi di vitamina E nonché preziosi alleati contro una pelle disidratata.

Potrete unire mezzo avocado con 30 grammi di un olio vegetale a vostra scelta tra quelli sopraindicati: sarà sufficiente schiacciare la polpa dell’avocado, aggiungere l’olio vegetale e mescolare fino ad ottenere una crema.

Per potenziare l’effetto della vostra crema fai da te sarà possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale di geranio o di patchouli.

La ricetta per la crema fai da te per pelli grasse

Chi ha una pelle grassa deve optare per ingredienti diversi ma che consentiranno di realizzare una miscela dorata soffice e ricca di proprietà.

Bisognerà sbattere un uovo unendolo a un cucchiaio di olio di mandorle e un cucchiaino di miele e spalmare delicatamente il composto ottenuto sul viso, la pelle sarà luminosa e levigata.

Gli oli essenziali sono dei potenti concentrati naturali e per una crema fai da te per pelli grasse i migliori oli essenziali sono quelli alla lavanda, al rosmarino, al bergamotto, all’eucalipto e al tea tree.

crema fai da te oxxigena

La ricetta per la crema fai da te per pelli acneiche

L’acne è sempre difficile da trattare e spesso si scelgono prodotti sbagliati, che non fanno altro che peggiorare la situazione.

Un gel viso naturale e nutriente potrà aiutarvi con pochi e semplici ingredienti naturali: glicerina vegetale, olio di aloe vera e qualche goccia di olio essenziale al tea tree uniti alla polpa di un centriolo.

Dopo aver lasciato in posa il gel ottenuto la pelle del viso sarà disintossicata, fresca e rinvigorita.

crema fai da te oxxigena

La crema fai da te contro le rughe

Per le pelli segnate dalla stanchezza la ricetta ideale darà vita ad un composto delizioso e perfetto per contrastare i segni del tempo.

Basterà unire un cucchiaio di yogurt bianco, con un cucchiaino di olio vegetale di Argan e qualche goccia di olio essenziale di gelsomino.

Una crema fluida, profumata, naturale e ricca di vitamine e proprietà benefiche che aiuteranno a ridurre uno degli inestetismi più combattuti dalle donne.

Gli oli essenziali sono da sempre utilizzati proprio per contrastare le rughe: tra i più efficaci ricordiamo anche l’olio essenziale di geranio e di limone.

Pillole di storia: l’origine della crema idratante

Al giorno d’oggi siamo talmente abituati ad avere a nostra disposizione qualsiasi tipo di prodotto che non ci chiediamo nemmeno più il perché delle cose e la loro origine.

Ebbene anche la crema idratante ha una sua storia; viene fatta risalire a Claudio Galeno cui viene attribuita la formulazione di un unguento dagli effetti rinfrescanti.

Proprio da lui derivano le preparazioni galeniche, composti dalle proprietà benefiche, che con ingredienti naturali, portano benefici ad ogni tipo di pelle.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
OXXIGENA SHOP

La nostra storia parte dal desiderio di proporre prodotti di alta qualità, naturali e Made in Italy!
Negli anni abbiamo sempre cercato di mantenere una forte personalità in questo campo, in primis nel rifornirci delle materie prime in modo responsabile e senza danneggiare l’ambiente, perché questa, secondo noi, è l’unica via da percorrere per migliorare il nostro lavoro, i prodotti che offriamo e mantenere il rapporto di rispetto che l’uomo e la natura dovrebbero sempre avere.
Un altro punto forte di Oxxigena sono i tempi di consegna: in 24/48 h lavorative i prodotti da voi ordinati arriveranno direttamente a casa vostra!