Oxxigena - Benefici Olio di mandorle Dolci

I benefici dell'Olio di Mandorle Dolci

L’olio di mandorle dolci si ottiene dall’estrazione e dalla raffinazione dei frutti maturi delle mandorle e, grazie alle sue proprietà, è adatto a molteplici usi.

Presenta una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi che favoriscono il miglioramento dello stato fisiologico della pelle, nutrendola e rendendola più dolce e luminosa. Le sue proprietà emollienti e lenitive lo rendono adatto per le pelli degli adulti ma anche per quelle fragili di bambini e neonati.

Inoltre la presenza di vitamina E e Baminoacidi, glucidi e di sali minerali che favoriscono il rinnovamento cellulare dei tessuti lo rendono uno dei migliori anti-age sul mercato.

Pelle secca e irritata

Ideale ogni qual volta la pelle sia secca e disidratata, grazie alla sua capacità di elasticizzare la pelle, idratarla e renderla più morbida.
E’ preferibile l’applicazione a pelle umida con un leggero massaggio per favorire l’emulsione delle molecole dell’olio con quelle dell’acqua e quindi facilitarne l’ assorbimento
L olio di mandorla è un vero e proprio toccasana per la pelle, è utile, infatti, anche contro il prurito di varia natura, le scottature e le smagliature.

Gravidanza

L’olio di mandorle dolci è ideale per combattere le smagliature, soprattutto quelle dovute alla gravidanza : è consigliata una applicazione quotidiana dal 3° mese fino al termine del periodo dell’ allattamento per evitare che il derma si laceri.
Oxxigena - Benefici Olio di mandorle Dolci

Capelli

L’ olio di mandorle conquista un posto rilevante nel trattamento dei capelli secchi, crespi e sfibrati dal sole, restituendo luminosità e morbidezza alla chioma. L’ applicazione è consigliata tramite un’impacco di 15-20 minuti sui capelli asciutti prima dello shampoo.  Dopo aver scaldato le gocce di olio tra le mani bisogna massaggiare accuratamente e risciacquare abbondantemente per rimuovere tutti i residui.
E’ inoltre possibile applicare l’olio insieme al balsamo sul capello bagnato (in particolare sulle punte) utilizzando il prodotto in quantità ridotte per non appesantirlo eccessivamente. In questo modo si ridurrà l’ effetto crespo.
Il suo utilizzo è particolarmente consigliato per idratare il cuoio cappelluto, riuscendo a prevenire la forfora e persino le doppie punte.

Oxxigena - Benefici Olio di mandorle Dolci

olio di mandorle dolci per i Massaggi

le sue proprietà idratanti ed emollienti rendono l’olio di mandorle perfetto come olio professionale da massaggio. Esso può essere miscelato con altri oli essenziali per ottenere un prodotto personalizzato che acquisisce le proprietà terapeutiche dell’olio essenziale e diventa così un ottimo rimedio per dolori articolari e muscolari.
L’ olio di mandorle nutre la pelle e grazie alle sue proprietà elasticizzanti viene usato contro le smagliature, e prevenire la cellulite .

Bambini

Il suo utilizzo è ideale alla protezione della pelle delicata e sensibile dei bambini, esposta ad arrossamenti e irritazioni.

Viso

L’olio di mandorle è in grado di rimuovere le impurità della pelle senza causare variazioni all’equilibrio idrolipidico e per questo motivo è considerato una delle più valide alternative al latte detergente.
Viene utilizzato anche dalle ragazze per rimuovere il make-up applicando minime quantità su un batuffolo di cotone.

Oxxigena - Benefici Olio di mandorle Dolci
Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri consigli ed informazioni che potrebbero interessarti​