Oxxigena-olio-vegetale

Benefici fisici e mentali degli oli per il corpo

Ogni olio vegetale contiene proprietà nutrienti e benefiche che possono aiutarci ogni giorno a prenderci cura in modo naturale del nostro corpo.

La loro alta percentuale di acidi grassi essenziali li rende dei preziosi coadiuvanti del nostro benessere psicofisico, sono in grado di idratare la pelle più di qualsiasi altro prodotto e nel contempo infondono una sensazione di rilassamento e distensione muscolare.

Sono consigliati e adatti per qualsiasi tipo di pelle, anche le più problematiche, grazie alla loro delicatezza e quantità di vitamine saranno perfetti per la tua skincare quotidiana.

Avere in casa almeno un olio vegetale è sempre utile proprio grazie alla loro grande versatilità che li rende perfetti da usare in diverse situazioni: in caso di irritazioni cutanee, per combattere lo stress o per alleviare dolori articolari.

Cosa sono gli oli vegetali

Gli oli vegetali vengono estratti, tramite spremitura a freddo o estrazione, da semi, cereali e frutti di diverse piante.

Contengono un’alta percentuale di vitamine ed acidi grassi essenziali che conferiscono loro proprietà antiossidanti, emollienti, lenitive, idratanti e calmanti.

Proprio per le loro differenti qualità troviamo negli oli vegetali un ottimo utilizzo sia nell’aromaterapia che nella skincare di tutti i giorni.

L’olio vegetale: un aiuto per il benessere fisico e mentale

Al giorno d’oggi sempre più persone decidono di optare per una scelta naturale ed ecosostenibile.

Abbiamo molte più alternative rispetto a secoli fa, troviamo in commercio una moltitudine di prodotti per la cura della pelle e per combattere l’ansia.

La realtà è che la natura da sempre regala all’uomo già tutto ciò di cui ha bisogno.

Possiamo farci aiutare quotidianamente in maniera del tutto naturale dagli oli vegetali: per dolori reumatici, contrazioni muscolari, cicatrici, capelli secchi o gonfiore alle gambe.

L’olio vegetale di argan è il prediletto per chi soffre di dolori causati dall’artrite, massaggiarlo delicatamente nelle zone interessate apporterà benefici ai dolori di muscoli e ossa.

Nell’aromaterapia e nei massaggi decontratturanti vengono utilizzati proprio perché giovano sia al benessere fisico che mentale, apportano benefici alla pelle, ai muscoli e generano una sensazione di pace interiore.

L’olio di semi di canapa è il più apprezzato per i massaggi grazie alle sue proprietà rilassanti.

Oxxigena-olio-vegetale

Perché scegliere l’olio vegetale

Gli oli vegetali nella skincare risultano una scelta perfetta per noi, i nostri bambini e i nostri animali: non contengono conservanti chimici tossici, sono privi di OGM, alcool e parabeni, sono puri al 100%.

Quando parliamo della pelle dei nostri bambini abbiamo sempre il timore di non usare il prodotto giusto, tenendoli tra le braccia e capendo quanto siano delicati non sappiamo mai quale sia la soluzione migliore.

L’olio vegetale di calendula per esempio in questi casi si rivela un ottimo aiuto: fra tutti gli oli vegetali nella skincare è in assoluto il più delicato e indicato per neonati e pelli delicate, lo contraddistinguono le caratteristiche antinfiammatorie, lenitive e protettive.

Non solo aiutano noi e i nostri bambini ma anche per i nostri amici a quattro zampe: sappiamo bene quanto siano nocivi ed invasivi gli antiparassitari in commercio, una soluzione naturale è l’olio di neem, un ottimo repellente vegetale.

Spesso anche i nostri animali sono affetti da lesioni cutanee o infiammazioni, anche in questo caso l’olio vegetale di calendula o di aloe vera ci aiuterà a lenire la pelle arrossata.

A maggior ragione quando gli oli vegetali sono ottenuti tramite la spremitura a freddo riescono a conservare tutte le loro proprietà e qualità benefiche che rimangono immutate, gli oli che hanno questa caratteristica sono i migliori in commercio.

Scegliere un olio vegetale significa sapere che ciò che stiamo utilizzando sulla nostra pelle è completamente naturale e che potremo giovarne sotto diversi aspetti.

La skincare con gli oli vegetali

La nostra pelle è soggetta a sfide quotidiane di cui nemmeno ci accorgiamo: inquinamento, raggi solari ed impurità.

Avvalersi di una soluzione naturale aiuta a difendere la pelle ogni giorno: l’olio vegetale crea una barriera protettiva sulla pelle che non solo la mantiene idratata ma la difende anche dagli agenti esterni.

La maggior parte delle persone nella propria skincare quotidiana tende ad usare maggiormente le creme per idratare la pelle, ma la vera idratazione è data dagli acidi grassi che è la componente principale degli oli vegetali.

La cura del viso con l’olio vegetale

La pelle del viso è la più delicata e quella a cui prestiamo maggiormente attenzione.

L’olio di vinaccioli è ricco di vitamine dalle qualità idratanti e antiossidanti, rende la pelle luminosa e contrasta le rughe, è uno degli oli vegetali più utilizzato e amato nell’ambito della cosmesi.

Allo stesso modo l’olio di germe di grano, dalle elevate qualità eudermiche ed elasticizzanti, è particolarmente indicato per il viso poiché la protegge dai raggi UV e lenisce le pelli secche o arrossate.

Uno degli aspetti fondamentali della skincare è il rituale di struccarsi ogni sera: una valida alternativa ai comuni struccanti è proprio l’utilizzo dell’olio vegetale.

La componente oleosa è ottima per eliminare il make-up ed ogni altra impurità presente sul viso, deterge e idrata con delicatezza lasciando il viso luminoso.

L’olio di aloe vera massaggiato dolcemente sul viso sarà un perfetto struccante naturale ed emolliente.

L’olio vegetale per la cura del corpo

Per prenderci cura del nostro corpo basteranno pochi accorgimenti: a fine giornata un massaggio alle gambe e alle braccia aiuterà ad idratare la pelle e ridurre l’inevitabile sensazione di affaticamento e gonfiore che si provano dopo una lunga giornata di lavoro.

L’olio di vinaccioli possiede grandi qualità che stimolano la circolazione. contribuiscono a ridurre il gonfiore dovuto alla stanchezza e mantengono la pelle elastica.

Per la cura dei nostri capelli risulta invece perfetto l’olio di ricino che aiuta i capelli sfibrati a ritrovare la lucentezza nutrendoli a fondo.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
OXXIGENA SHOP

La nostra storia parte dal desiderio di proporre prodotti di alta qualità, naturali e Made in Italy!
Negli anni abbiamo sempre cercato di mantenere una forte personalità in questo campo, in primis nel rifornirci delle materie prime in modo responsabile e senza danneggiare l’ambiente, perché questa, secondo noi, è l’unica via da percorrere per migliorare il nostro lavoro, i prodotti che offriamo e mantenere il rapporto di rispetto che l’uomo e la natura dovrebbero sempre avere.
Un altro punto forte di Oxxigena sono i tempi di consegna: in 24/48 h lavorative i prodotti da voi ordinati arriveranno direttamente a casa vostra!