Oxxigena-olio-di-mandorle-dolci

Usare l'olio di mandorle dolci come antirughe

L’olio di mandorla viene estratto a freddo dai prodigiosi semi di uno degli alberi più affascinanti in natura, il mandorlo: una pianta magica dai mille fiori bianchi, i primi a sbocciare e a dare il benvenuto alla primavera.

Ci sono diversi tipi di mandorle: i semi del prunus dulcis, le mandorle dolci, danno vita ad uno dei più antichi ed utilizzati oli officinali, l’olio di mandorle dolci.

È costituito prevalentemente da acido oleico: quest’ultimo è noto per le sue proprietà elasticizzanti ed antiossidanti, le sue qualità eudermiche sono date proprio dalla sua alta percentuale di grassi.

La sua composizione prevalentemente oleosa e la presenza di sali minerali, proteine e glucidi rende l’olio di mandorle dolci il più adatto da utilizzare in cosmesi per combattere l’invecchiamento cutaneo e rendere la pelle elastica e luminosa.

È la scelta più naturale per prendersi cura della propria pelle e combattere i segni del tempo e della stanchezza, senza ricorrere a prodotti che potrebbero avere effetti indesiderati, soprattutto sulle pelli più sensibili.

Curare la pelle con l'olio di mandorla

Data la sua composizione l’olio di mandorle dolci è indicato per qualsiasi tipo di pelle, soprattutto per quelle secche o acneiche.

La sua alta percentuale di vitamine E, B e di acidi grassi gli conferiscono un effetto anti-age sia su pelli giovani che mature.

Lenisce la pelle arrossata ed è perfetto da usare d’estate dopo una lunga permanenza sotto il sole, viene utilizzato per ammorbidire le zone cutanee affette da psoriasi e pelle secca.

Si consiglia inoltre per contrastare e prevenire le smagliature, curare i capelli secchi e sfibrati e rinforzare le unghie.

Come agisce sulla pelle l'olio di mandorle dolci

Da sempre cerchiamo il prodotto giusto per combattere i nostri inestetismi cutanei, sebbene ci siano in commercio molte alternative non riusciamo mai a trovarlo.

La realtà è che la soluzione più semplice a volte si rivela essere davvero la più efficace.

Oxxigena-olio-di-mandorle-dolci

Semplice, puro, pulito, senza la necessità di frange ed orpelli che lo adornano rendendolo più accattivante e desiderabile.

Non ne ha bisogno perché lui ha la natura e la storia dalla sua parte: l’olio di mandorla, già impiegato da secoli per la cura della pelle, trova oggi più che mai il suo posto nella cosmesi anti-age.

Con un uso quotidiano dell’olio di mandorle dolci si vedranno subito gli effetti e i miglioramenti.

Pur essendo un olio ricco di grassi viene assorbito rapidamente lasciando la pelle del viso setosa ed idratata, le sue qualità fanno in modo che agisca con un effetto lifting che distende le rughe e ne previene l’insorgervi.

Come si utilizza l'olio di mandorle dolci sul viso

L’olio di mandorle dolci si può utilizzare su tutto il viso poiché non solo combatte e previene le rughe ma aiuta a ridurre le occhiaie e protegge la pelle da agenti atmosferici esterni.

Rituale mattutino:

  • Detergere il viso come di consueto e risciacquare con acqua fresca
  • Versare qualche goccia di olio di mandorle dolci sulla mano e strofinare leggermente tra i palmi
  • Picchiettare delicatamente sotto agli occhi
  • Spalmare sul viso e sul collo massaggiando delicatamente

Questo consentirà alla pelle di idratarsi dopo la nottata, di combattere le occhiaie e i segni della stanchezza e preparerà il viso alla giornata con un film protettivo che agirà da barriera contro le impurità dell’aria, i raggi UV, l’inquinamento e tutti gli altri agenti esterni.

Rituale serale:

  • Utilizzare l’olio per rimuovere il make-up
  • Detergere e sciacquare con acqua fresca
  • Mescolare un cucchiaino di olio con pochi granelli di zucchero di canna e fare dei leggeri massaggi sul viso: in questo modo creeremo uno scrub naturale per una detersione profonda, basterà essere molto delicati
  • Spalmare l’olio su viso e collo massaggiando e picchiettando sotto agli occhi
  • Aggiungere qualche goccia al bagno per beneficiare delle sue qualità antiossidanti e rilassanti

Grazie a questo rituale “fai da te” avremo pulito a fondo il viso, eliminato ogni traccia di impurità dalla pelle idratandola e liberando i pori.

Per potenziare il suo effetto anti-age è consigliato aggiungere qualche goccia di olio essenziale di geranio all’olio di mandorle dolci: l’olio di geranio possiede qualità toniche ed antiossidanti che lo rendono perfetto per distendere la pelle del viso.

Quest’olio è molto versatile: si può applicare puro o si può aggiungerne un cucchiaino alla propria crema viso di fiducia, cui molti non vogliono rinunciare.

Per chi preferisce la consistenza cremosa ma non ha prodotti di riferimento, basterà aggiungere mezzo cucchiaino di olio ad una semplice crema base.

Inoltre nella propria routine mattutina sarebbe ideale aggiungere poche gocce di olio al proprio fondotinta, così la pelle del viso sarà protetta ed idratata per tutto il giorno.

Oxxigena-olio-di-mandorle-dolci
Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
OXXIGENA SHOP

La nostra storia parte dal desiderio di proporre prodotti di alta qualità, naturali e Made in Italy!
Negli anni abbiamo sempre cercato di mantenere una forte personalità in questo campo, in primis nel rifornirci delle materie prime in modo responsabile e senza danneggiare l’ambiente, perché questa, secondo noi, è l’unica via da percorrere per migliorare il nostro lavoro, i prodotti che offriamo e mantenere il rapporto di rispetto che l’uomo e la natura dovrebbero sempre avere.
Un altro punto forte di Oxxigena sono i tempi di consegna: in 24/48 h lavorative i prodotti da voi ordinati arriveranno direttamente a casa vostra!