Oxxigena-olio-di-mandorle-per-capelli

Come preparare un impacco con l'olio di mandorle per capelli

L’olio di mandorle per capelli risulta essere veramente portentoso e basterà un semplice impacco per notare i miglioramenti.

Abbiamo visto quanto gli oli vegetali siano un toccasana per la nostra salute fisica e mentale, grazie alle loro prodigiose qualità del tutto naturali.

Così come la pelle anche i capelli soffrono a stare a contatto con gli agenti atmosferici esterni.

D’estate patiscono l’esposizione prolungata al sole diventando più ispidi e sfibrati, nelle stagioni piovose invece risentono dell’umidità diventando gonfi e difficili da gestire.

Per queste ragioni prendersi cura della propria chioma e del cuoio capelluto ogni giorno diventa indispensabile per avere una capigliatura sana, facile da pettinare, morbida e lucente.

L’olio vegetale è il prodotto più indicato per trattare una zona delicata come l’epidermide del cuoio capelluto: lenisce la pelle arrossata, previene e cura la forfora, idrata e ammorbidisce i capelli.

L’olio di mandorle per capelli non irrita nemmeno le pelli più sensibili poiché non contiene nessun ingrediente o sostanza nociva, è sempre bene usare un olio puro e diffidare dai prodotti che ne contengono solo una minima percentuale.

Gli oli Oxxigena sono tutti puri, naturali ed ecologici al 100%.

L'impacco dai mille benefici

Possiamo utilizzare l’olio di mandorle per qualsiasi tipo di capelli: una cura costante e naturale aiuterà a renderli forti e sani, contrasterà la caduta e le doppie punte.

Come si fa un impacco efficace con l’olio di mandorle per capelli?

Oxxigena-olio-di-mandorle-per-capelli

Seguiamo gli step:

  • Inumidite i capelli dal cuoio capelluto fino alle punte senza lasciare zone asciutte
  • Pettinatevi districando bene i nodi in modo tale da far agire al meglio il prodotto
  • Versate nell’incavo del palmo della mano un cucchiaio di olio e sfregatelo tra le mani per riscaldarlo leggermente, dopodiché procedete a spalmarlo sulle radici del cuoio capelluto
  • Versate in una tazza o un bicchiere un dito di olio ed immergetevi le punte dei capelli massaggiandole affinché l’olio venga assorbito
  • Procedete a pettinarvi utilizzando preferibilmente un pettine e non una spazzola, questo passaggio permetterà di distribuire l’olio senza il rischio di dimenticare alcune ciocche
  • Munitevi di una cuffia da doccia e avvolgete la vostra chioma al suo interno
  • Lasciate in posa l’impacco per un paio d’ore o se avete occasione per tutta la notte
  • Una volta trascorso il tempo procedete con lo shampoo: risciacquate i capelli con l’acqua e procedete come abitualmente con shampoo e balsamo

L’olio di mandorle per capelli consentirà un’idratazione profonda che apporterà notevoli benefici alla chioma rendendola lucente, folta e rinforzata.

Con l’olio vegetale possiamo anche creare delle efficaci e salutari maschere per i capelli.

Basterà mescolare due cucchiaini di olio di mandorle e due cucchiaini di miele, per chi ha i capelli particolarmente secchi potrà unire anche mezzo cucchiaino di olio di oliva.

Massaggiare le punte col composto ottenuto e successivamente procedere con il risciacquo e il consueto lavaggio.

Massaggio rigenerante al cuoio capelluto

Usare l’olio di mandorle per capelli per praticare regolarmente un massaggio al capillizio ti aiuterà a stimolare la circolazione, contrastare la forfora e rimuovere la pelle morta, a rendere più forti i capelli e a stimolarne la crescita.

L’importanza del cuoio capelluto viene spesso sottovalutato dando più importanza al trattamento della chioma.

Oxxigena-olio-di-mandorle-per-capelli

Quante volte ci capita di andare dal parrucchiere che immancabilmente ci rimprovera dicendo che dobbiamo prenderci più cura dei nostri capelli, sfibrati e colmi di doppie punte.

Il cuoio capelluto è ricoperto dai follicoli piliferi, la parte più interna del follicolo è chiamata bulbo alla cui base sono presenti le cellule che determinano la crescita del capello.

Oltre ai bulbi piliferi troviamo anche le strutture che contengono i vasi linfatici e sanguigni che provvedono al nutrimento delle sopracitate cellule.

Dal cuoio capelluto quindi deriva tutto il sostentamento dei capelli e di conseguenza la loro salute e il loro aspetto.

In questo caso l’olio di mandorle dolci e l’olio di ricino sono i migliori alleati per una corretta cura e idratazione.

Basteranno cinque minuti del vostro tempo per praticare questo massaggio rinvigorente.

Prendete l’olio e sfregatelo tra le dita, partite dalla nuca e applicate una leggera pressione facendo movimenti circolari per arrivare fino alla fronte.

Questo semplice gesto sarà sufficiente per prendersi cura di sé.

A volte bastano piccoli accorgimenti per fare un regalo al nostro corpo.

Condividi questo post
OXXIGENA SHOP

La nostra storia parte dal desiderio di proporre prodotti di alta qualità, naturali e Made in Italy!
Negli anni abbiamo sempre cercato di mantenere una forte personalità in questo campo, in primis nel rifornirci delle materie prime in modo responsabile e senza danneggiare l’ambiente, perché questa, secondo noi, è l’unica via da percorrere per migliorare il nostro lavoro, i prodotti che offriamo e mantenere il rapporto di rispetto che l’uomo e la natura dovrebbero sempre avere.
Un altro punto forte di Oxxigena sono i tempi di consegna: in 24/48 h lavorative i prodotti da voi ordinati arriveranno direttamente a casa vostra!