olio per bambini oxxigena

Olio per bambini: quali sono i migliori

Per la cura di una pelle delicata è necessario selezionare prodotti naturali che non contengano sostanze nocive per la salute.

L’olio per bambini si utilizza soprattutto dopo il bagnetto per ammorbidire e proteggere la loro pelle.

Spesso si predilige l’uso dell’olio anche per lavare il neonato, in quanto i detergenti possono risultare più aggressivi e invadenti mentre un bagno oleoso aiuta a lenire, nutrire, idratare e pulire la pelle.

Nella prima settimana dopo la nascita è consigliato lavare il bimbo utilizzando solo un olio delicato, senza ricorrere all’acqua.

Esistono molti oli vegetali dalle fantastiche proprietà ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e peculiarità.

L’aspetto fondamentale da considerare quando si acquista un olio per bambini è che sia vegetale e spremuto a freddo per non incorrere in irritazioni.

Perché scegliere gli oli vegetali per la pelle dei bambini

In commercio esiste una infinita varietà di prodotti per bambini, ma in un mondo sempre più concentrato sui profitti e sempre meno sulla salute è importante distinguere e scegliere il meglio per il proprio bambino.

La pelle dei bimbi è più sottile e delicata e per questo è importante avere un occhio di riguardo quando si tratta questo argomento.

Optare per prodotti naturali significa essere consapevoli di cosa stiamo andando ad utilizzare, un olio per bambini vegetale e sicuro.

La maggior parte dei prodotti in commercio non naturali contiene parabeni, solfati, siliconi, petroli, profumi chimici, conservanti, solventi e molte altre sostanze dannose che bisognerebbe evitare sia per noi sia per i nostri bambini.

Olio per bambino: i più delicati

L’olio di semi di canapa è tra i più delicati in assoluto per la pelle e possiede eccezionali qualità.

Contiene acidi grassi essenziali, vitamine A, B, C, E, omega 3 e sali minerali.

Nutre e rigenera la pelle proteggendola e rendendola morbida, è perfetto per lenire la pelle arrossata, secca o affetta da eczemi.

Oltre all’olio di semi di canapa anche l’olio vegetale di argan, di aloe vera e di calendula sono perfetti alleati per una naturale cura della pelle dei bambini.

Ricchi di proprietà nutritive possono essere utilizzati sia puri sia aggiungendoli nell’acqua durante il bagnetto.

olio per bambini oxxigena

Olio di mandorle dolci per la pelle del bambino

Indiscussi i benefici apportati dall’olio di mandorle dolci, un must tra i prodotti naturali per la cura della pelle.

Riesce a sostituire perfettamente qualsiasi olio per bambino o crema per idratare la pelle, non unge eccessivamente e si assorbe in fretta.

Tra le proprietà benefiche dell’olio di mandorle troviamo senza dubbio il suo potere idratante: ne basteranno poche gocce aggiunte durante il bagnetto per rendere protetta e idratata la pelle del bambino.

Può essere anche utilizzato pure spalmandolo delicatamente sul bimbo con un dolce massaggio che gioverà sotto tutti punti di vista.

Essendo l’olio di mandorle dolci particolarmente idratante è tra i più utilizzati al mare per lenire la pelle arrossata dal sole, sarà un vero alleato non solo in caso di prevenzione per la cura quotidiana del bambino ma anche in situazioni emergenziali come un’ustione dovuta all’esposizione solare.

L’olio di mandorle dolci per la crosta lattea

Nei primi mesi di vita il bimbo è affetto da un’eruzione cutanea tipica dei neonati, non è una patologia per cui serva preoccuparsi ma è possibile favorire la rimozione delle squame e lenire la pelle con appositi prodotti.

Anche in questo caso la scelta cade inequivocabilmente su prodotti oleosi e naturali, la scelta migliore per favorire la scomparsa della crosta lattea.

L’olio per bambino più efficace è l’olio di mandorle dolci: deve essere naturale, estratto a freddo e senza profumazioni aggiunte, si rivelerà così una soluzione ottimale e genuina per aiutare la scomparsa spontanea di questa eruzione cutanea.

Condividi questo post
OXXIGENA SHOP

La nostra storia parte dal desiderio di proporre prodotti di alta qualità, naturali e Made in Italy!
Negli anni abbiamo sempre cercato di mantenere una forte personalità in questo campo, in primis nel rifornirci delle materie prime in modo responsabile e senza danneggiare l’ambiente, perché questa, secondo noi, è l’unica via da percorrere per migliorare il nostro lavoro, i prodotti che offriamo e mantenere il rapporto di rispetto che l’uomo e la natura dovrebbero sempre avere.
Un altro punto forte di Oxxigena sono i tempi di consegna: in 24/48 h lavorative i prodotti da voi ordinati arriveranno direttamente a casa vostra!