oxxigena oli vegetali per spa

Gli oli vegetali nelle SPA

Da sempre si predilige l’utilizzo di oli vegetali nelle spa per sfruttare le qualità di un prodotto tanto efficace quanto naturale.

Le loro proprietà sono formidabili: idratano, purificano, nutrono e rinvigoriscono la pelle.

Ogni olio vegetale possiede peculiarità differenti ma ciò che li accomuna è la loro componente naturale.

Prendersi cura del proprio corpo ha un effetto benefico e terapeutico anche sulla mente; le giornate si susseguono una dopo l’altra, sempre piene di impegni e tensioni che si accumulano e ci fanno affrontare con più difficoltà le azioni quotidiane.

Mal di schiena, lombalgia, emicrania, pesantezza e spossatezza, sono tutti segnali che comunicano quanto il nostro corpo abbia bisogno di più attenzioni.

Esistono persone che amano prendersi cura di sé e che trovano il tempo per farlo, altre invece che faticano e che spesso non si sentono nemmeno a proprio agio nel dedicarsi delle attenzioni.

Il consiglio è quello di ascoltare la propria stanchezza e aiutarsi ad affrontare tutti gli impegni.

Gli oli vegetali sono un prezioso aiuto per il corpo e per questo vengono utilizzati nelle spa e nei centri benessere.

Massaggi: gli oli vegetali nelle spa

Gli oli vegetali nelle spa vengono utilizzati principalmente per effettuare massaggi rilassanti e decontratturanti.

L’olio vegetale non solo serve per agevolare il massaggiatore e per non creare irritazioni, viene utilizzato anche per le proprietà benefiche sulla pelle.

Spesso per incrementare l’efficacia del trattamento, che si ripercuote positivamente anche sulla psiche, vengono aggiunte delle gocce di olio essenziale all’olio vegetale.

Un’unione tra aromaterapia e massaggio terapeutico, il connubio perfetto per rilassarsi e tornare nel pieno della forma.

Gli oli vegetali più apprezzati sono l’olio di mandorle dolci, dalle proprietà elasticizzanti e nutrienti, e l’olio di argan, dalle qualità idratanti e antiossidanti.

Come accennato precedentemente, l’olio vegetale, viene sempre unito ad un olio essenziale a seconda del tipo di massaggio:

oxxigena oli vegetali per spa

Olio di vinaccioli contro la cellulite

Poco conosciuto rispetto ai classici oli vegetali, l’olio di vinaccioli, possiede sorprendenti qualità depurative, astringenti e drenanti.

È un olio secco ideale per i massaggi anticellulite, soprattutto grazie alle sue proprietà stimolanti della microcircolazione e al suo alto quantitativo di polifenoli.

Il re degli oli da massaggio: l'olio di argan

Da sempre il favorito dei massaggiatori, l’olio di argan, possiede eccellenti qualità benefiche:

  • Tonifica
  • Idrata senza occludere i pori
  • Previene le smagliature

L’olio di argan ha, infatti, una formula ricca e completa rispetto agli altri oli vegetali: porta sollievo alle articolazioni, rilassa i muscoli e i tendini affaticati, idrata e dona luminosità alla pelle.

Oltre alle sue proprietà, quest’olio, viene preferito dai massaggiatori perché, al contrario di altri, viene assorbito velocemente dalla pelle, non unge e a fine trattamento sarà completamente assorbito.

Viene definito il re degli oli da massaggio e per questo è il più utilizzato per ogni trattamento spa, dal viso alla manicure.

oxxigena oli vegetali per spa

Trattamenti viso per pelli sensibili

La pelle del viso è sempre la più delicata e soggetta ad irritazioni, spesso per chi ha sofferto di acne o ha particolari allergie è consigliabile affidarsi a prodotti naturali studiati apposta per le pelli più sensibili.

L’olio di mandorle in questo caso è un prezioso alleato per chi è affetto da eczema, dermatiti, psoriasi e pelle secca.

L’olio di semi di canapa è altrettanto delicato e rende la pelle luminosa e idratata, senza profumazione rappresenta la soluzione naturale più adatta per le pelli che si arrossano facilmente.

L’olio di nocciolo di albicocca è ricco di acido oleico, vitamina A ed E, fitosteroli e triacilgliceroli: rappresenta la scelta più indicata per chi presenta una pelle del viso particolarmente secca e segnata dalla stanchezza.

Come per gli oli utilizzati per il corpo, anche in questo caso, è importante unire un olio essenziale all’olio vegetale per giovare di entrambe le proprietà benefiche.

Un trattamento viso per pelli mature e non idratate vedrà in modo efficiente l’unione di un olio vegetale all’olio essenziale di geranio, per chi desidera attenuare le macchie dovute all’età è consigliato invece l’olio essenziale di limone.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri consigli ed informazioni che potrebbero interessarti

OXXIGENA SHOP

La nostra storia parte dal desiderio di proporre prodotti di alta qualità, naturali e Made in Italy!
Negli anni abbiamo sempre cercato di mantenere una forte personalità in questo campo, in primis nel rifornirci delle materie prime in modo responsabile e senza danneggiare l’ambiente, perché questa, secondo noi, è l’unica via da percorrere per migliorare il nostro lavoro, i prodotti che offriamo e mantenere il rapporto di rispetto che l’uomo e la natura dovrebbero sempre avere.
Un altro punto forte di Oxxigena sono i tempi di consegna: in 24/48 h lavorative i prodotti da voi ordinati arriveranno direttamente a casa vostra!